TORO - Registrazione Tornei Elo Italia/FIDE
Sito T'pol      Home page TORO      Pannello di Controllo TORO     
TORO


TORO - Registrazione Tornei Elo Italia/FIDE è un servizio con il quale gli Arbitri possono provvedere all'omologazione online dei tornei, validi per Elo Italia e/o FIDE, da loro diretti.

La descrizione dettagliata e i benefici dell'utilizzo del servizio si trovano su questo manuale. Disponibile anche una breve presentazione.
Aggiornamenti manuale: 22.2.2012

Per qualunque dubbio o chiarimento contattate l'amministratore del servizio.

Attenzione! Manualetto esplicativo nuove tipologie di torneo FIDE Rapid e FIDE Blitz (11.4.2012)
TORO - Registrazione Tornei Elo Italia/FIDE

Da qui puoi entrare per gestire l'omologazione dei tornei da te diretti.
Nome Utente       
Password   
Tipo di torneo   

Se hai dimenticato la password inserisci qui il tuo ID FSI e il tuo indirizzo email:
ID FSI       
Email       


NOTIZIE
 [09-02-2018]   Registro 2.0 del CONI
Sono in vista novità per quanto riguarda il Registro 2.0 del CONI.
Tali novità impattano anche la registrazione dei tornei: leggete il documento allegato.
Grazie.
 [23-05-2017]   Tornei in ritardo!
Attenzione!
Tutti i tornei (di qualunque tipo, sia a tempo lungo che rapid o blitz) che NON sono inviati per l'omologazione alla FSI entro gli 8 giorni previsti dal regolamento dalla data di svolgimento rischiano di non poter essere omologati in quanto la FIDE accetta solo i tornei che che le pervengono entro i 30 giorni dal loro termine, come scritto nel Regolamento per il rating all’articolo 9.

9. Reporting Procedures
9.1 The Chief Arbiter of a FIDE registered tournament has to provide the tournament report (TRF file) within 7 days after the end of the tournament to the Rating Officer of the federation where the tournament took place. The Rating Officer shall be responsible for uploading the TRF file to the FIDE Rating Server not later than 30 days after the end of the tournament.

Si chiede pertanto agli arbitri di essere molto solleciti nell’invio del torneo e gli organizzatori a monitorare che questo avvenga nei tempi previsti.
 [31-08-2015]   Novità dalla FIDE
Da ora la FIDE richiede che nei dati che le vengono inviati per l'omologazione dei tornei siano presenti anche le date di ogni singolo turno di ogni torneo.
E' stato quindi approntato un nuovo campo tra i dati di testata di ogni torneo (A, B, C, ecc.) che deve essere compilato con TORO.
Le istruzioni per la compilazione sono indicate nei formati di immissione di TORO stesso.
 [09-03-2015]   Novità dalla FIDE
La Presidential Board della FIDE ha approvato il nuovo regolamento per l'ottenimento dell'ID per i nuovi giocatori.

Tale regolamento prevede che sia comunicato, unitamente alla richiesta di ID, anche l'indirizzo di posta elettronica del giocatore, pena la non omologazione del torneo.
Pertanto tutti gli arbitri già da ora devono attivarsi in modo da inserire nel verbale di gara oltre a cognome, nome, data di nascita e nazionalità anche la mail dei giocatori privi di ID FIDE, anche se presenti in lista Elo Italia.
Qualora ci fossero giocatori sprovvisti di e-mail, è necessario fornire quella di in parente o simile. A tale scopo è stato predisposto un apposito modulo da utilizzare con TORO.
E' opportuno che sia allegata una copia del documento di identità dei giocatori stranieri non in lista FIDE (ovvero sprovvisti di qualsiasi ID) in quanto molto spesso le federazioni della nazione di appartenenza chiedono tale documento.

Invitiamo gli arbitri a sollecitare i giocatori perché controllino i loro dati (cognome, nome e soprattutto data di nascita) per evitare il sorgere o il persistere di tali errori.
 [19-12-2014]   Verbalizzi, per favore!
Da oggi è obbligatorio inserire il verbale (pur se minimale, in caso non ci fossero problemi da segnalare) anche per i tornei Rapid FIDE e Blitz FIDE.


Tutte le notizie

Registrazione al servizio

Utilizza questo form se vuoi registrarti al servizio e gestire online l'invio dei tornei validi per Elo Italia/FIDE ai fini della loro omologazione.
Cognome e Nome       Scegli il tuo nominativo da questo elenco
Nome Utente        E' il nome utente con il quale poi entrerai nel sistema. Massimo 10 caratteri. Non inserire spazi in bianco.
Password    Inserisci una password. Massimo 20 caratteri. Non inserire spazi in bianco.
Ripeti la Password    Ripeti la password.
Indirizzo Email        L'indirizzo email deve essere reale e funzionante. Poni la massima attenzione nell'inserirlo, altrimenti non potrai accedere al servizio.
Numero di Telefono        Inserisci un tuo numero telefonico, in modo che l'amministratore possa contattarti in caso di problemi non risolvibili via email.