TORO - Registrazione Tornei Elo Italia/FIDE
Sito T'pol      Home page TORO      Pannello di Controllo TORO     
TORO


TORO - Registrazione Tornei Elo Italia/FIDE è un servizio con il quale gli Arbitri possono provvedere all'omologazione online dei tornei, validi per Elo Italia e/o FIDE, da loro diretti.

La descrizione dettagliata e i benefici dell'utilizzo del servizio si trovano su questo manuale. Disponibile anche una breve presentazione.
Aggiornamenti manuale: 22.2.2012

Per qualunque dubbio o chiarimento contattate l'amministratore del servizio.

Attenzione! Manualetto esplicativo nuove tipologie di torneo FIDE Rapid e FIDE Blitz (11.4.2012)
TORO - Registrazione Tornei Elo Italia/FIDE

Da qui puoi entrare per gestire l'omologazione dei tornei da te diretti.
Nome Utente       
Password   
Tipo di torneo   

Se hai dimenticato la password inserisci qui il tuo ID FSI e il tuo indirizzo email:
ID FSI       
Email       


NOTIZIE
 [31-08-2015]   Novità dalla FIDE
Da ora la FIDE richiede che nei dati che le vengono inviati per l'omologazione dei tornei siano presenti anche le date di ogni singolo turno di ogni torneo.
E' stato quindi approntato un nuovo campo tra i dati di testata di ogni torneo (A, B, C, ecc.) che deve essere compilato con TORO.
Le istruzioni per la compilazione sono indicate nei formati di immissione di TORO stesso.
 [09-03-2015]   Novità dalla FIDE
La Presidential Board della FIDE ha approvato il nuovo regolamento per l'ottenimento dell'ID per i nuovi giocatori.

Tale regolamento prevede che sia comunicato, unitamente alla richiesta di ID, anche l'indirizzo di posta elettronica del giocatore, pena la non omologazione del torneo.
Pertanto tutti gli arbitri già da ora devono attivarsi in modo da inserire nel verbale di gara oltre a cognome, nome, data di nascita e nazionalità anche la mail dei giocatori privi di ID FIDE, anche se presenti in lista Elo Italia.
Qualora ci fossero giocatori sprovvisti di e-mail, è necessario fornire quella di in parente o simile. A tale scopo è stato predisposto un apposito modulo da utilizzare con TORO.
E' opportuno che sia allegata una copia del documento di identità dei giocatori stranieri non in lista FIDE (ovvero sprovvisti di qualsiasi ID) in quanto molto spesso le federazioni della nazione di appartenenza chiedono tale documento.

Invitiamo gli arbitri a sollecitare i giocatori perché controllino i loro dati (cognome, nome e soprattutto data di nascita) per evitare il sorgere o il persistere di tali errori.
 [19-12-2014]   Verbalizzi, per favore!
Da oggi è obbligatorio inserire il verbale (pur se minimale, in caso non ci fossero problemi da segnalare) anche per i tornei Rapid FIDE e Blitz FIDE.
 [17-10-2014]   Si identifichi!
Dal 1° Novembre la FIDE sarà più severa con i controlli sui giocatori privi di FIN (FIDE ID Number).
Fino ad ora, prima di omologare un torneo, sono sempre stati richiesti i FIN mancanti alle rispettive federazioni di appartenenza e quasi tutte, nel giro 24 ore, li hanno comunicati, tranne alcune (ad esempio, in ordine alfabetico, Afghanistan, Albania, ecc.) che non hanno mai risposto.
In tali casi, quale rimedio estremo, sono stati registrati come ITA. Questo fatto però può produrre problemi ai giocatori “di passaggio” che vogliono essere registrati con il loro vero paese. Pertanto invitiamo tutti gli arbitri a richiedere agli stranieri privi di FIN di attivarsi con la propria federazione per ottenere tale numero. Gli indirizzi cui rivolgersi sono reperibili in questa pagina cercando le singole federazioni e scegliendo la mail del Rating Officer .
Se un giocatore si attiva a inizio torneo con la sua propria federazione, è probabile che riesca ad ottenere il FIN prima della fine del torneo stesso.
 [31-01-2014]   Nuove funzionalità!
Abbiamo inserito alcune funzioni di utilità che permettono di stampare badge e tesserini vari.
Tali funzioni sono disponibili una volta entrati nel vostro profilo, utilizzando l'apposito bottone per accedere alle funzionalità di modifica del profilo stesso.
Altre funzionalità saranno aggiunte in futuro, anche in base ai suggerimenti che ci vorrete dare.
Per l'utilizzo di queste funzioni è naturalmente necessario e sufficiente essere utenti registrati di TORO.


Tutte le notizie

Registrazione al servizio

Utilizza questo form se vuoi registrarti al servizio e gestire online l'invio dei tornei validi per Elo Italia/FIDE ai fini della loro omologazione.
Cognome e Nome       Scegli il tuo nominativo da questo elenco
Nome Utente        E' il nome utente con il quale poi entrerai nel sistema. Massimo 10 caratteri. Non inserire spazi in bianco.
Password    Inserisci una password. Massimo 20 caratteri. Non inserire spazi in bianco.
Ripeti la Password    Ripeti la password.
Indirizzo Email        L'indirizzo email deve essere reale e funzionante. Poni la massima attenzione nell'inserirlo, altrimenti non potrai accedere al servizio.
Numero di Telefono        Inserisci un tuo numero telefonico, in modo che l'amministratore possa contattarti in caso di problemi non risolvibili via email.